Quotazione bitcoin e previsioni future!

bitcoin quotazione previsioni futureNel mio articolo precedente ho parlato del valore di bitcoin attuale e del perchè definirlo “bolla speculativa” sia semplicemente da idioti. Vi ho anche detto che alla base della quotazione bitcoin c’è senza ombra di dubbio il suo valore intrinseco e che si tratta di un valore talmente alto di cui mai prima d’ora l’umanità aveva potuto disporre.

Ma la domanda che tutti si pongono è: quale sarà la quotazione bitcoin in futuro? Quanto varrà bitcoin tra qualche anno? Esiste un modo per prevederlo?! Quali sono le previsioni future per il Bitcoin?

Prima di rispondere vorrei mostrarvi questo video in cui Bill Gates ovvero lo storico fondatore di Microsoft nonchè uno degli uomini più ricchi ed intelligenti del mondo, sostiene apertamente in un intervista pubblica che a suo modesto avviso (modesto si fa per dire) “oramai nulla può più fermare Bitcoin”. Bill Gates è uno di quei pochi uomini in questo mondo che hanno provato con i fatti, non solo di saper vedere nel futuro…ma anche di sapere come fare a crearlo. Ricordiamoci che come puoi vedere dall’immagine sopra Bill Gates ha attualmente un capitale che è quasi doppio rispetto all’intero marketcap dei Bitcoin. Parliamo di ben 86 bilioni di dollari! Ecco perchè la sua opinione non è di sicuro una tra le tante ma quasi una garanzia su quello che avverrà, anzi che sta già avvenendo.

Oltre a Bill Gates ci sono tantissimi personaggi ed investitori di successo che credono in Bitcoin e non lo fanno solo a parole visto che hanno deciso di investire in Bitcoin già da lungo tempo.

Tra questi abbiamo Goldman Sachs ovvero una tra le più grandi banche d’affari al mondo che ha iniziato ad acquistare bitcoin per i propri clienti portando incredibili profitti.

Quello che è evidente a tutti è che la popolarità dei Bitcoin così come il suo utilizzo è innegabilmente in rapida ascesa e questo ne sta facendo salire il valore. Ma prevedere quale sarà la quotazione bitcoin in futuro è davvero difficile perchè il suo valore può essere legato ad un infinità di altri fattori che sono fuori dal nostro diretto controllo.

Per esempio: quale potrebbe essere la quotazione di un bitcoin se ci fosse una guerra mondiale o una crisi economica su vasta scala?

Al contrario di quanto credono in molti in una situazione del genere il valore di Bitcoin potrebbe salire alle stelle superando persino le previsioni più ottimistiche. Questo perchè in una situazione di incertezza economica tanti risparmiatori potrebbero decidere di investire in bitcoin per rendere i propri risparmi inaccessibili alle autorità governative e finanziarie.

Con Bitcoin i tuoi soldi sono davvero tuoi. Nessuno te li può toccare. E quando dico nessuno intendo davvero nessuno. Non importa se le leggi cambiano e per qualche ragione uno stato decide che devi dare una parte di quei Bitcoin alla collettività, oppure se essi debbano esseri sequestrati. Nei fatti potrebbero anche esserci leggi simili ma non ci sarebbero gli strumenti per farle rispettare perchè Bitcoin, come ho già detto in più occasioni, si basa su una tecnologia decentralizzata e crittografica avanzatissima ed è stato creato proprio per impedire situazioni come queste!

Bitcoin mette i tuoi soldi davvero al sicuro e fuori dalla portata di chiunque altro che non sia tu stesso. E’ una rivoluzione totale a cui i poteri forti difficilmente vorranno adattarsi ma poichè non hanno modo di arrestare quello che sta avvenendo saranno costretti a farlo in qualche modo.

Ecco perchè il valore e la quotazione bitcoin è destinata a dare incredibili soddisfazioni a chiunque decida di investire in Bitcoin. Ecco perchè Bill Gates ha ragione.

Comments are closed.